#13 tema del giorno: Bandiere Blu 2015: Liguria regina d’Italia

spiaggia_bandiera_blu_liguriaLeggo con soddisfazione sulla stampa nazionale che la Liguria è la “Regina in Blu” della prossima estate. La bandiera della bellezza e dell’accoglienza potrà sventolare in ben 23 località.
Sono in tutto 280 le spiagge che in Italia hanno ottenuto le Bandiere Blu 2015. Questo  riconoscimento internazionale viene assegnato dalla Foundation for environmental education in base a regole relative alla gestione sostenibile del territorio. I criteri per l’assegnazione delle Bandiere Blu vanno dall’assoluta validità delle acque di balneazione all’efficienza della depurazione, dalla raccolta differenziata alle aree pedonali, piste ciclabili e spazi verdi, fino alla dotazione di tutti i servizi sulle spiagge.

Tra le spiagge liguri che hanno conquistato in queste ore la bandierina ci sono Borghetto Santo Spirito, Taggia e Santa Margherita Ligure.  Ad emergere, anche in tempo di crisi economica, sono  amore, volontà e capacità degli amministratori liguri sempre pronti a valorizzare l’offerta turistica della loro terra. Le Bandiere Blu rappresentano un vero punto di forza per i comuni.

#temadelgiorno #unideadiliguria #turismo #bandiereblu2015 #spiagge

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...