Il “Progetto Giovani Lavoro”

progetto giovani lavoro

progetto giovani lavoro

Presentato nell’ambito della Festa dell’Unità di Genova il “Progetto Giovani Lavoro”.
L’iniziativa ha preso spunto dal libro di Silvano Bozzo “Cooperare per vivere”, il cui tema centrale è l’economia sociale di mercato.
Il “Progetto Giovani Lavoro” si propone di stimolare la creatività e lo spirito imprenditoriale dei giovani, creare nuova domanda, valorizzare i talenti, premiare i meritevoli e combattere concretamente la disoccupazione giovanile attraverso la promozione di occasioni favorevoli alla nascita di imprese cooperative.
L’iniziativa, che si avvale del patrocinio e del sostegno di Legacoop Liguria e dell’Alleanza delle Cooperative italiane, sarà pubblicizzata attraverso la stampa, radio, tv, internet, scuole e circoli culturali.

Ho preso parte con molto piacere e interesse al dibattito promosso nell’occasione della presentazione del libro insieme all’autore, alla deputata Pd Mara Carocci, al consigliere comunale Pd di Genova Gianni Vassallo, a Simona Canu dei Giovani Democratici e di Sebastiano Tringali, direttore scientifico di AMES – l’Associazione no profit per lo studio del mutualismo e dell’economia sociale – che ha curato la pubblicazione.

Nell’occasione ho illustrato la proposta di legge recentemente presentata dal Gruppo regionale del Pd relativa al sostegno delle cooperative di comunità attraverso contributi in conto capitale, finanziamenti agevolati e incentivi alla creazione di nuova occupazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...