Il Partito Democratico sull’esito elettorale nelle valli Stura, Orba e Leira

Il Coordinamento dei Circoli PD delle Valli Stura, Orba e Leira esprime la più viva soddisfazione per lo straordinario successo elettorale conseguito dal Partito Democratico nei Comuni del comprensorio e rivolge un sentito ringraziamento agli elettori per la fiducia accordata. Dati che si segnalano percentualmente tra i più alti della Liguria e che mediamente superano abbondantemente il dato nazionale: Mele 53%, Rossiglione 52%, Campo Ligure 51%, Masone 49%, Tiglieto 43%.

Risultato positivo anche sul fronte comunale a Rossiglione, a Campo Ligure e a Mele, dove le liste civiche sostenute dal PD hanno ottenuto un largo consenso per dare continuità all’esperienza di governo. Purtroppo non così è stato per il Comune di Masone dove è prevalso lo schieramento avverso di centro destra e dove il PD aprirà una franca riflessione per analizzare le ragioni della sconfitta e per gettare le basi per una seria e rigorosa opposizione.

Altrettanto rammarico per la sconfitta al Comune di Tiglieto dove l’esito delle elezioni ha consegnato il governo dell’Amministrazione comunale ad un raggruppamento politico che ha fatto del trasformismo la propria bandiera e che, contrapponendosi alla lista sostenuta dal Partito Democratico, ha prevalso anche grazie al dichiarato appoggio delle forze di centro destra, di cui peraltro la lista di Giorgio Leoncini è in parte espressione. Anche a Tiglieto il PD darà luogo ad una opposizione rigorosa, cercando innanzitutto di non vedere disperso il patrimonio di buon governo fin qui conseguito.

Il Coordinamento dei Circoli dei Comuni di Campo Ligure, Masone, Mele, Rossiglione e Tiglieto

Il Segretario Provinciale di Genova – Alessandro Terrile

Il Responsabile Enti Locali – Fabio Franchini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...