Bentornato Rifugio Argentea

Rif ArgenteaTorna in funzione il Rifugio Argentea, sulle alture di Arenzano, in corrispondenza dell’Alta Via dei Monti Liguri.
Dopo anni di abbandono, la struttura è stata acquisita dall’Ente Parco del Beigua nell’ambito della gestione della Foresta demaniale regionale Lerone ed è stata riqualificata grazie ai fondi regionali Ecotassa. Manca solo l’ultima concessione, quella inerente la sorgente che serve il rifugio, ma la struttura è pronta per una prima fase di gestione temporanea che l’Ente Parco intende affidare al Cai Sezione Ligure – Sottosezione Arenzano.

Per mostrare gli interventi realizzati su un tratto straordinario dell’appennino ligure e discutere sulle prospettive di un definitivo lancio del turismo verde e dello sport outdoor nel comprensorio della Riviera e del Parco del Beigua, il presidente del Parco ha invitato me e altri consiglieri regionali a visitare il Rifugio Argentea domani, venerdì 16 maggio.
All’iniziativa parteciperanno anche gli amministratori locali e alcuni rappresentanti delle associazioni sportive ed escursionistiche Cai Fie e Uisp, che da tempo collaborano col Parco.

Rif Argentea_AVML

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...