A Sestri Ponente per difendere la Piaggio

DSCF2409Questa mattina ho partecipato alla manifestazione che si è svolta a Sestri Ponente per difendere la Piaggio Aero. Contro la chiusura dello stabilimento genovese, paventata dal piano industriale dell’azienda, c’è stata una grande partecipazione che ha visto uniti sullo stesso fronte il mondo del lavoro e quello delle istituzioni.

La città intera si è stretta intorno ai lavoratori della Piaggio per salvare uno dei presidi più importanti e strategici dell’industria genovese, sia per ragioni economiche che per ragioni occupazionali. In corteo, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine, ha sfilato una nutrita rappresentanza della Giunta e del Consiglio regionale che oggi non si è riunito appositamente per consentire la più ampia partecipazione.

Nei prossimi giorni è previsto un altro incontro a Roma per far fare dei passi avanti nella trattativa. La piena riuscita dell’iniziativa fa capire che c’è la necessaria determinazione da parte di tutti, ognuno per la propria parte di responsabilità, per trovare la giusta soluzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...