Incontro Cota-Burlando: positiva unità di intenti. Prossimi giorni decisivi per trovare la quadra.

Dopo settimane di pressing su Regione Piemonte si è finalmente tenuta la riunione tra Burlando e Cota sul tema dei tagli alle linee interregionali che collegano le due Regioni.

L’incontro ha consentito di fare un passo avanti quanto meno nel tentativo di ridurre i danni sulle tratte più colpite attraverso una proposta che le due Regioni sottoporranno al Ministero dei Trasporti  ed alla Direzione nazionale di Trenitalia.

Nei prossimi giorni si cercherà di trovare la quadra anche rispetto alla linea Genova-Ovada-Acqui Terme.

A questo proposito, al termine dell’incontro ci siamo visti io e il collega Siri con la Giunta Regionale per una valutazione sull’esito della riunione.

A fronte dell’apprezzamento per l’apertura del dialogo e degli sforzi congiunti per trovare soluzioni sostenibili, abbiamo ribadito che la nostra linea non venga toccata, sollecitando, se sarà il caso, di esaminare le proposte già avanzate circa possibili alternative ritenute praticabili e idonee a distribuire i sacrifici con maggiore equilibrio evitando di penalizzare ulteriormente una linea con servizi già ridotti all’essenziale.

Nei prossimi giorni verrà convocato dall’Ass.Vesco uno specifico incontro per un approfondimento di merito su tali proposte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...