In Consiglio Regionale

Nino OliveriIl 19 marzo 2013 sono ufficialmente subentrato come Consigliere regionale a Lorenzo Basso, neo eletto al Parlamento. Porterò in Regione Liguria la mia esperienza di amministratore locale e le conoscenze acquisite nell’attività professionale presso la pubblica amministrazione. Mi farò portavoce delle problematiche e delle esigenze delle autonomie locali, in particolare dei piccoli Comuni, di cui mi sono occupato a lungo nell’ANCI Liguria.

I temi sui quali intendo concentrare il mio impegno riguardano: la riforma dell’assetto istituzionale locale (Comuni, Province, Città Metropolitana); i servizi pubblici locali (in primis: servizio idrico e rifiuti); i temi ambientali e quelli del lo sviluppo economico.

Nei prossimi giorni verrà formalizzato il mio inserimento nelle Commissioni Consiliari corrispondenti.

MI impegno a rendere trasparente la mia attività e a promuovere un confronto costante con quanti vorranno fornire suggerimenti e proposte.

La sfida è molto stimolante in quanto il ruolo della Regione è sempre più centrale rispetto alle politiche economiche, sociali e ambientali che riguardano da vicino la vita dei cittadini e le opportunità di ripresa delle attività produttive e dell’occupazione.

Infine vorrei aggiungere un ringraziamento a quanti in queste ore mi hanno inviato messaggi di congratulazioni e di auguri.

Nino Oliveri

2 thoughts on “In Consiglio Regionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...